mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Sanremo ospita l’after party di The Milan Coffee Festival

Location della festa nella festa sarà il Sanremo Hub: qui i professionisti del caffè potranno confrontarsi, mettersi alla prova con il cupping e toccare con mano le ultime innovazioni portate sul mercato dall’azienda. Un momento di conoscenza e aggiornamento ma anche un’occasione di incontro per parlare di passioni in comune

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Cosa succederà a Milano dal 12 al 14 novembre per gli appassionati del caffè? Non solo The Milan Coffee Festival: in via Morimondo (area ex Richard Ginori) si terrà l’After Party di Sanremo Coffee Machines, un fuori Festival in occasione del più grande meeting italiano del settore.

Location della festa nella festa sarà il Sanremo Hub: qui i professionisti del caffè potranno confrontarsi, mettersi alla prova con il cupping e toccare con mano le ultime innovazioni portate sul mercato dall’azienda. Un momento di conoscenza e aggiornamento ma anche un’occasione di incontro per parlare di passioni in comune.

L’after party durante il The Milan Coffee Festival

Nelle mattinate di sabato 12 e di domenica 13, dalle 10.30 alle 12.30, si terranno le sessioni di Top dog V’s Under dog Cupping Experience, con lo SCA Trainer svizzero Andrew Prosser.

Istruttore autorizzato dalla Specialty Coffee Association, Andrew Prosser è anche Q Arabica Instructor, R Grader e ha ottenuto il certificato Q Processing al livello 2.

Unisce alla passione per il caffè l’amore per la montagna e le sfide verticali: questo lo rende testimonial ideale per Sanremo.

Accanto a lui ci sarà il nuovo brand ambassador Sanremo Martin Shabaya, pluricampione keniota e finalista al World Barista Championship 2021.

Nuovi modelli da scoprire e testare

Sempre il 12 e il 13, dalle ore 14 alle 18, torrefattori e baristi potranno invece mettere alla prova il loro caffè testando in prima persona i nuovi modelli Sanremo: la mono-gruppo multi-boiler YOU e il rivoluzionario macinacaffè X-One.

Condivisione a tutto tondo

Gran finale della giornata di sabato con la festa di chiusura di Grindie: il primo campionato nazionale dedicato interamente alla macinatura.
Dopo 6 tappe di selezione in tutta Italia, sarà proprio il “Milano Coffee Festival” a ospitare la finale della competizione che vede Sanremo tra gli sponsor.

A conclusione di entrambe le giornate, Sanremo Coffee Machines invita i suoi ospiti agli apericena con buffet e cocktails creativi, organizzati in collaborazione con Fever Tree. Un’esperienza per vivere insieme più aspetti della professione barista.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Quando: il 12 e il 13 novembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Il 14 novembre solo su appuntamento.

Dove: Sanremo HUB, via Morimondo n° 26, Milano

Per informazioni e prenotazioni

● Nicholas Benaglia: 3292579481
● Mirco Chiribiri: 3316963280
● Andrea Curtarelli: 3347660301
● Massimo Martellato: 3420734424

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac