giovedì 11 Aprile 2024
CIMBALI M2

Bruvi: Clementini, ex ceo Caffitaly, entra in consiglio di amministrazione

Andrea Clementini: “Il prodotto di Bruvi è eccezionale. Quando ho assaggiato la qualità dell'espresso e ho approfondito tutte le caratteristiche tecniche di questa macchina, mi sono reso conto che Bruvi ha creato con successo la prossima generazione di macchine monodose che rivaleggiano con il gusto e la qualità delle macchine da caffè per la casa”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LOS ANGELES (CA, USA) – Bruvi, un multi brand specializzato nel caffè monodose e inventore del Guilt Free Toss (cialde progettate per non lasciare microplastica una volta utilizzate), ha annunciato che Andrea Clementini è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda. In qualità di ex ceo di Caffitaly, con sede in Italia, Clementini ha ampliato l’attività fino a diventare la terza figura più grande nel competitivo mercato europeo del caffè monodose.

Andrea Clementini insieme a Bruvi

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del caffè, anche come Cfo di Saeco, Clementini è diventato bain advisor nel 2020. Ora si unisce a Bruvi come parte integrante del consiglio di amministrazione, condividendo un forte supporto per il prodotto e la causa del caffè monodose negli Stati Uniti.

Clementini assisterà Bruvi nelle strategie di diversificazione della catena di approvvigionamento e fornirà competenze di produzione mentre il marchio si avvicina al lancio nazionale nel terzo trimestre del 2022.

La start-up diretta al consumatore attinge al mercato statunitense del caffè in capsule monodose da 7 miliardi di dollari, che sta crescendo di oltre il 10% all’anno, beneficiando in parte della crescita e della continua premiumizzazione e promozione del consumo di caffè a casa durante la pandemia.

Bruvi per la sostenibilità

Bruvi offre la comodità e la facilità d’uso del monodose e alza il livello con un sistema di erogazione in attesa di brevetto, B-Pods, caffè artigianali provenienti da fonti sostenibili e un sistema connesso. Produce caffè filtrato, espresso, americano e il primo cold brew da un sistema a capsule monodose.

“Il prodotto di Bruvi è eccezionale. Quando ho assaggiato la qualità dell’espresso e ho approfondito tutte le caratteristiche tecniche di questa macchina, mi sono reso conto che Bruvi ha creato con successo la prossima generazione di macchine monodose che rivaleggiano con il gusto e la qualità delle macchine da caffè per la casa”, ha affermato Andrea Clementini.

“I marchi europei monodose hanno difficoltà a competere con il dominio di Keurig perché non offrono il gusto, il prodotto e l’esperienza desiderati dal consumatore americano.”

“Bruvi risolve tutti questi problemi e fornisce persino soluzioni di cui il consumatore americano non sa ancora di aver bisogno, come il riscaldamento istantaneo, la preparazione igienica e la possibilità di avere bevande espresso da 9 bar o cold brew dalla stessa macchina”.

“Andrea è una star nel mondo del caffè monodose in Europa e siamo oltremodo lieti che abbia accettato di aiutare Bruvi mentre ci prepariamo per il lancio negli Stati Uniti”, ha affermato Mel Elias, co-fondatore di Bruvi.

“Ho lavorato a lungo con Andrea durante il suo periodo in Caffitaly ed è uno dei pochi dirigenti che ha davvero la gamma completa di conoscenze ed esperienze in questo spazio”.

Le macchine da caffè monodose continuano a essere il secondo modo più popolare in cui gli americani consumano il caffè con un’attenzione elevata a ciò che si acquista, dimostrando la continua passione del consumatore statunitense per il caffè e la convenienza.

La scheda sintetica di Bruvi

Fondata nel 2018, Bruvi offre caffè notevolmente più gustosi in un sistema monodose, oltre a Guilt Free Toss B-Pods. Bruvi ha reinventato la produzione di caffè monodose con una tecnologia in attesa di brevetto che si attiene al Golden Cup Standard della Specialty Coffee Association. In qualità di prima azienda del caffè, Bruvi offre caffè artigianale super premium e proveniente da fonti sostenibili.

Con sede a Los Angeles, Bruvi è stata fondata da Sung Oh (inventore, ex ingegnere ed ex consulente in brevetti) e Mel Elias (ex ceo di The Coffee Bean & Tea Leaf, investitore, membro del consiglio e consulente di M&A) con un totale di 34 anni di esperienza nel mondo del caffè.

Ulteriori informazioni su bruvi.com.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac