mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Bere un caffè accarezzando serpenti e scorpioni

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Siete stanchi di frequentare il solito noioso bar? Potete andare ad Hanoi e sorseggiare il caffè accarezzando serpenti e scorpioni, che sono liberi di girare nell’insolito Pet Cafè aperto da un ragazzo vietnamita.

Siete stanchi di frequentare il solito noioso bar dove l’unica cosa da fare è parlare dei propri problemi con il barista di turno? Ebbene adesso potete bere un caffè avendo un incontro ravvicinato con animali esotici.

Questo Pet Cafè è un po’ diverso dagli altri, perché non si accarezzano deliziosi gattini o si ammirano dei canarini in gabbia, ma si è a contatto con tarantole, serpenti e scorpioni.

Il locale si trova in Vietman, nella città di Hanoi, ed è stato un ragazzo ventottenne con la passione per questi animali che ha deciso di aprire un cafè decisamente insolito.

Nguyen Minh Nghia, questo il nome del giovane vietnamita, fin da bambino ha sentito di avere un feeling particolare con serpenti e scorpioni e ha deciso di condividerla con gli avventori del suo bar.

Tutto è cominciato all’età di cinque anni, quando un amico gli chiese di occuparsi delle sue salamandre e di dar loro da mangiare. Da quel giorno è stato un interesse che ha influenzato tutta la sua vita.

Naturalmente dietro c’è molto impegno e preparazione perché gli animali vanno addestrati ed è direttamente Nguyen che se ne occupa.

Ci vogliono alcuni mesi per poterli abituare alla presenza delle persone ed evitare aggressioni o morsi che spaventerebbero i clienti.

Anche l’ambiente è stato adattato alle esigenze dei vari esemplari, infatti il locale è poco illuminato, dato che alcuni animali non possono stare alla luce.

Quelli ritenuti più pericolosi possono essere solo ammirati attraverso le teche in cui è stato ricreato il loro habitat naturale, mentre quelli più innocui girano tranquillamente nel bar.

Insieme ai vari rettili ci sono anche ratti, scoiattoli, ricci, petauri dello zucchero; insomma, c’è ne per tutti i gusti.

Per rassicurare gli animalisti va detto che tutte le “bestioline” vengono trattate con i guanti bianchi, vengono rispettate le loro abitudini e sono nutrite direttamente dal proprietario, che non fa mancare loro anche qualche coccola.

Il Pet Cafè di Hanoi è molto apprezzato dai suoi clienti, ma non è per tutti; chi ha qualche fobia deve pensarci bene prima di andare a prendere un caffè, perché è facile ritrovarsi un’iguana o un serpente che passeggia serenamente sul tavolo. Certo il Vietnam non è proprio dietro l’angolo, ma questo non fermerà coloro che hanno un cuore impavido e amano fare nuove esperienze.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac