giovedì 28 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Barista Camp 2015 pulyCAFF e il pulito fanno tappa a Riccione

Dal 23 al 26 settembre torna l’appuntamento con il Barista Camp 2015, l’iniziativa organizzata da Barista Guild of Europe dedicata a tutti i baristi interessati a vivere un’intensa esperienza professionale e formativa, unita a momenti di relax e di svago

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Dopo Atene, quest’anno è Riccione a ospitare l’evento che si svolge presso l’Hotel Corallo, un quattro stelle che offre qualsiasi tipo di comfort. Ad attendere i partecipanti un calendario ricco di corsi, che si basano sugli standard del Coffee Diploma System di Scae, con diversi percorsi e la possibilità di ottenere le certificazioni.

A ciò si uniscono corsi, approfondimenti e cupping. E dove la qualità di espressi ed estrazioni filtro è al primo posto, non può mancare pulyCAFF (www.pulycaff.it), che è sponsor ufficiale della manifestazione con i suoi prodotti per la pulizia della macchina espresso, del macinino e delle attrezzature per la trasformazione del caffè.

Per l’occasione pulyCAFF ha fatto realizzare 250 grembiuli con il suo logo accanto a quella del Barista Guild of Europe e ha messo a disposizione una dotazione completa di prodotti per la pulizia, che in ogni momento assicurano l’igiene e il corretto funzionamento di macchine e attrezzature in tutta semplicità e sicurezza, tutelando la qualità del prodotto in tazza.

“È un appuntamento molto importante e al quale siamo orgogliosi di essere stati scelti come sponsor ufficiali – afferma Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza -. La validità dei nostri prodotti certificati NSF – National Sanitation Foundation -, rispettosi dell’operatore e dell’ambiente, consente di avere un’intesa perfetta con un pubblico esigente come i baristi che aderiscono a Scae, che curano con particolare attenzione la manutenzione delle proprie apparecchiature per ottenere un prodotto in tazza di alta qualità”.

Scegliere tra cinque percorsi Sono cinque le opportunità formative a disposizione dei partecipanti e si presentano con i nomi delle tartarughe Ninja: Raphael (Barista Foundation e Sensory Foundation), Michelangelo (Green Foundation e Sensory Foundation), Leonardo (Barista Intermediate), Donatello (Brewing Intermediate) e Splinter (Sensory Intermediate).

Non mancano iniziative all’insegna del divertimento e del tempo libero, soprattutto nelle ore serali, mentre durante la giornata, tra un corso e l’altro, sono presenti numerosi momenti di approfondimento tematico, affidato a ospiti illustri del mondo del caffè, che spaziano dall’importanza della macinatura a quella dell’acqua, ai suggerimenti su come comportarsi quando si apre un nuovo locale.

Un’esperienza imperdibile che offre diverse possibilità di crescita individuale e professionale, con opportunità di confronto e di conoscenza approfondita del mondo del caffè, sempre più ricco di novità.

info: www.baristaguildofeurope.com

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac