mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Bar Convent Berlin da quest’anno ha anche uno spazio dedicato al caffè

Nella più importante rassegna europea dedicata al bartendering e al beverage, la nuova sezione Coffee Convent Berlin ha proposto degli eventi speciali a cura di Luigi Lavazza Deutschland e Ilva Saronno.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BERLINO – Più grande, più internazionale e più rappresentativa: con un totale di 370 espositori provenienti da 32 nazioni – un incremento del 17% rispetto all’anno precedente.

È la carta di identità di Bar Convent Berlin (BCB), la più importante fiera internazionale in Europa per il mondo del bartendering e del beverage.

Triestespresso

L’edizione di quest’anno – andata in scena  il 10 e l’11 ottobre – ha occupato per la prima volta tutte le superfici espositive disponibili nei padiglioni della Station Berlin e della vicina “Kühlhaus“.

Dal 2014, anno in cui ha avuto inizio la cooperazione fra i tre fondatori della BCB con  Reed Exhibitions, quale organizzatore, il numero delle aziende presenti è quasi raddoppiato

Anche per quel che concerne il numero dei visitatori, la BCB segna nuovi record: con complessivamente 12.217 visitatori specializzati, di cui 1.500 relatori ed ospiti VIP degli espositori, la BCB vede crescere ulteriormente del 10% questo numero, rispetto all’anno precedente.

Un ottimo risultato” sottolinea il direttore della BCB, Petra Lassahn.

Possiamo solamente dire: Grazie. Anche per la serenità e la pazienza con cui i nostri clienti, sia espositori che visitatori, hanno deciso di effettuare in anticipo l’acquisto dei biglietti. Siamo spiacenti se non abbiamo potuto esaudire tutte le richieste di biglietti pervenute.

BCB 2018 in tre giorni

Per la prossima BCB si annuncia un prolungamento della fiera a tre giorni, per venire incontro al crescente interesse del visitatori.

La location, il polo espositivo Station Berlin, rimane comunque un punto fermo: “Attualmente, in una posizione così centrale, a Berlino, non c`è a disposizione un’area espositiva con una superficie ancora più grande e con uno charme che sia comparabile”, dichiara Petra Lassahn.

370 Espositori con 1.100 Brands

A favore di questa soluzione depone anche la gamma, sempre più vasta, di merceologie rappresentate e la crescente internazionalizzazione della fiera berlinese.

Ormai, gli espositori stranieri superano quelli tedeschi: in questa edizione sono stati quasi 200. Un dato senza precedenti.

Sotto i riflettori, quest’anno, è stata la Francia. Il prossimo anno, “Country of Honour” della BCB sarà invece l’Italia.

I marchi presenti in fiera sono stati oltre un migliaio. Senza contare  i prodotti oggetto delle numerose degustazioni nell’Area “Brew Berlin“ e nel nuovo “Coffee Convent Berlin“.

Coffee Convent Berlin

L’eccellenza italiana è stata protagonista in questa nuova sezione di Bar Convent Berlin. Gli eventi in programma (“Coffee Stage”) sono stati curati infatti da Luigi Lavazza Deutschland e da Ilva Saronno.

Da tutto il mondo alla BCB

Un giro intorno al mondo, attraverso le bevande alcoliche: dall‘Armagnac e l’Aquavite, al Calvados e al Gin, per arrivare poi al Rum ed al Whisky. Ma cosmopolita è stato anche il pubblico.

Quasi la metà dei visitatori specializzati – baristi, gestori o proprietari di bar – è arrivata infatti dall’estero.

Proveniente da ogni angolo del pianeta: Berlino, Londra, New York Sao Paolo del Brasile. E ancora: da Tokio, Shanghai, Singapore – fino a Sydney e Citta del Capo. Tutti per partecipare a BCB.

Creazioni e Capacità

Sono anche arrivate, per prendere parte alla manifestazione, e permettere di gettare uno sguardo nelle loro creazioni e sulle loro conoscenze, le star internazionali come, Ian Burrell, Phil Duff, Alex Kratena, Salvatore Calabrese o Steve Schneider.

A BCB, il claim “Cocktail is King“ fa rima con “Content is King“. E di contenuti che danno ulteriore corpo alla rassegna sono costituiti dal vasto programma di conferenze, seminari, corsi di perfezionamento e degustazioni naturali.

La miscela: business e content/contenuto è il DNA della BCB. Entrambi insieme costituiscono la base del successo” dichiara Petra Lassahn.

A questo contribuisce anche il “Global Drinks Forum“. La conferenza che si è tenuta il giorno prima della BCB e che ha riunito circa 100 relatori internazionali ed esperti dell’industria delle bevande alcoliche.

Bar Convent Brooklyn

Una manifestazione di successo meritava anche una ribalta americana. È così che è nata la Bar Covent Brooklyn, che si svolgerà per la prima volta, dal 12 al 13 giugno 2018, al Brooklyn Expo Center, a New York.

Bar Convent Berlin 2018

La prossima Bar Convent Berlin – come già detto – avrà una durata di tre giorni e si terrà dall’8 al 10 Ottobre 2018, sempre alla “Station Berlin”.

www.barconvent.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac