MILANO – In un momento storico in cui la comunicazione online e sulle reti televisive è l’unico modo per restare in contatto con i cittadini, pensare campagne pubblicitarie mirate e che ispirino condivisione, diventa più importante che mai. Un messaggio che Baci Perugina ha fatto suo in toto, lanciando il nuovo spot che sottolinea la centralità delle emozioni. Leggiamo la notizia dal sito engage.it. L’azienda ha colto il sentimento diffuso, che vede gli italiani alla ricerca di qualcosa che li faccia sentire uniti nonostante le distanze e la paura del Covid-19.

Baci Perugina è sul web per unire nelle emozioni

È online la campagna digital di Baci Perugina “Le emozioni sono più forti delle distanze”, realizzata da Yam112003. La campagna nasce con l’obiettivo di trasmettere agli italiani la vicinanza del brand in un momento così particolare per il Paese.

Tutti noi in questo momento siamo costretti a stare lontani da qualcuno che amiamo, a cui vogliamo bene, a cui siamo legati per lavoro per sport o per piacere. In qualche modo, però, riusciamo ad andare oltre e a far sentire la nostra vicinanza e a trasmettere ciò che proviamo.

Baci Perugina invita gli italiani a vivere questo cambiamento lasciando parlare le emozioni e trovando in esse quella forza che ci contraddistingue

Il concept di campagna è veicolato attraverso un video emotional che ha come obiettivo quello di far sentire la vicinanza del marchio e al tempo stesso quello di far riflettere sulla potenza delle emozioni, che non si fermano e colmano ogni distanza.

La pianificazione, a cura di Dentsu, è su canali digitali video on demand, YouTube e social.

Crediti: Yam112003

Creative Director: Silvia Messa
Client Director: Elide Dell’Avo
Account Manager: Federica Florio
Copywriter: Alessio Capobianco
Art Director: Erica Battello
Head of Production: Andrea Armani
Producer: Daniela Zanetti
Head of Content: Francesca Arceri
Montaggio: Cecilia Falsone