FAENZA, Ravenna – Cresce il mercato del caffè in capsule e crescono le esigenze di un confezionamento adeguato alle richieste. Alla domanda di velocità e di gestione di grandi numeri risponde Senzani Brevetti SpA, un punto di riferimento per i torrefattori che chiedono performance di imballaggio sempre migliori.
MILANO – Social Factor amplia il portfolio clienti d’agenzia – che comprende Fabbri 1905, Aeroporto di Venezia, Smart-Mercedes, Ducati, Technogym, Aboca, Twinset, Gabs – con una nuova collaborazione in ambito Food & Beverage. Il gruppo Co.ind ha affidato alla realtà i marchi di Caffè Meseta e Caffè Carracci.
Per un’impresa industriale il passaggio a Società per Azioni, ancor prima di avere una valenza giuridica e civilistica, è un’operazione di grande valore simbolico: un segnale forte di affidabilità e solidità rivolto ai mercati e agli stakeholders.
MILANO - Autogrill ha chiuso il 2016 con un utile netto di 98,2 milioni, in crescita del 53,9% a cambi costanti (+53,1% a cambi correnti). Sulla base dei risultati dell'ultimo esercizio, la società ha deciso di proporrà un dividendo di 0,16 euro, in aumento del 33,3% rispetto agli 0,12 euro distribuiti nel 2015.
SCARPERIA – La Marzocco annuncia i concorrenti del format competitivo per baristi “Grand Prix Profili di Pressione”. La competizione si svolge a Firenze in occasione di TASTE (11-13 Marzo): un evento dedicato alle eccellenze gastronomiche ed alle ultime tendenze nel mondo del gusto e del food.
MILANO – Innovazione e la personalizzazione sono da sempre elementi fondamentali per Nespresso. La nuova macchina EXPERT unisce perfettamente queste due caratteristiche, offrendo ai Club Member e agli amanti del caffè di tutto il mondo l'opportunità di seguire i propri gusti e l’ispirazione del momento.
FERRARA – Ha fatto parlare di sé fin dal primo annuncio del suo arrivo nella Penisola. L’ultima notizia (in ordine cronologico) sono le palme e i banani in piazza Duomo a Milano, che hanno diviso l’opinione pubblica a metà. L’arrivo di Starbucks in Italia metterà in crisi la tradizione del caffè Made in Italy?
REGGIO CALABRIA –I titolari della “Casa del Caffè-Torrefazione di Quartiere Gallico” sono una famiglia d’arte che vanta una lunga tradizione nel campo commerciale della ristorazione e della gestione di bar. La “Casa del Caffè – Torrefazione di Quartiere Gallico” apre i battenti al pubblico sabato 11 marzo 2017.
ROMA – Nestlé, ha annunciato di voler diminuire del 10% lo zucchero contenuto all’interno dei Kit Kat. La multinazionale svizzera sostiene che lo zucchero verrà sostituito da quantità più elevate di altri ingredienti già presenti nel celebre snack, oppure da altri componenti non artificiali.
ALBA (Cuneo) – Nell’anno della riorganizzazione societaria, Ferrero spa chiude il bilancio con meno ricavi ma con un margine in crescita. La capogruppo italiana del gruppo di Alba ha chiuso l’esercizio civilistico 2015/16 (al 31 agosto) con ricavi per 2,67 miliardi, in calo di una decina di milioni, ma il risultato operativo è cresciuto del 4,9% a 293 milioni.
TAUNUSSTEIN, Germania – Lorenzo Sarvello entra al vertice di BRITA Italia. 46 anni, Nato a Milano e cresciuto a Varese, Sarvello è sposato e ha due figli. Dopo essersi diplomato in Viola al Conservatorio, si laurea in Economia con indirizzo in marketing internazionale all'Università Bicocca di Milano. Nel 1999 entra in Whirlpool.
MILANO – N&W Global Vending, società italiana leader nella produzione di distributori automatici di snack e bevande, ha collocato ieri in private placement l’ampliamento per 70 milioni di euro del bond di tipo first-lien da 300 milioni a cedola 7% e scadenza ottobre 2023 emesso dalla società lo scorso ottobre.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok