Home Aziende AUTOGRILL &#8...

AUTOGRILL – Non cambiano le scelte per caffè, cibi e bevande

autogrill sede di assago milano

MILANO – La società Autogrill (nella foto la sede della società ad Assago, Milano), colosso nel settore della caffetteria e della ristorazione veloce, ha confermato ieri l’orientamento d’indirizzo per l’anno in corso durante la presentazione agli investitori della divisione Food & Beverage che si è tenuta ieri ad Amsterdam.

Lo hanno riferito testimoni dell’incontro.

In occasione della semestrale, la società aveva previsto per il F&B ricavi a circa 4,05 miliardi di euro nel 2013, un Ebitda compreso tra 315 e 325 milioni e investimenti per circa 180 milioni.

I vertici di Autogrill, che a inizio ottobre vedrà lo spin off della divisione F&B da quella Travel Retail & Duty Free, hanno inoltre messo l’accento sulle potenzialità di crescita della società che, oltre al collaudato mercato statunitense, punta sui mercati del nord europa e su quelli emergenti.

Il management ha inoltre sottolineato come le numerose concessioni in scadenza nei prossimi tre anni in Italia costituiscano un’occasione per rivedere il modello di business nel paese.