venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Astoria lancia la campagna della macchina Hollywood con sei locandine di film cult

“Il mondo del caffè può essere declinato in molti ambienti proprio perché fa parte della nostra cultura e segna le epoche, ciò che unisce il cinema all’espresso è l’adattabilità alla vita di tutti i giorni in modo straordinario. Con questa campagna abbiamo voluto dare forma alle suggestioni che abbiamo avuto disegnando Hollywood e all’effetto shocking dei gialli pulp che ne hanno ispirato lo stile.” commenta Riccardo Ferraris, Brand Manager di Astoria

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Astoria lancia la sua campagna “A film by Astoria”, legata a doppio filo alla macchina per caffè espresso “Hollywood”. Sei locandine ispirate ad altrettanti film iconici che rievocano la cultura, i colori, il mood degli anni Settanta, attraverso caratteri e illustrazioni fluide dove il marrone, l’arancione e il rosso si alternano per raccontare la personalità di Hollywood, un prodotto compatto ma dallo stile ricercato e dirompente, capace di caratterizzare qualsiasi ambiente con un’impronta inconfondibile.

Astoria si racconta in sei locandine di film iconici

E’ così che le tre Charlie’s Angels emergono da una macchina per caffè; James Bond
sorseggia un espresso; l’inconfondibile sagoma di Danny Zuko aka John Travolta si
sistema il ciuffo in una tazzina fumante; una goccia di caffè cade nel vortice di un classico
di Hitchcock mentre Superfly si gode il suo caffè in una camicia sgargiante.

Triestespresso

Le illustrazioni sono state realizzate da Simone Caputo, tatuatore ed illustratore milanese
che ha collaborato, negli anni, con brand italiani ed internazionali.  Le sue illustrazioni retrò affondano le radici nella tradizione cartellonistica italiana, ispirandosi a maestri come Leonetto Cappiello, Depero ed Armando Testa.

Il caffè a Hollywood

Le sei locandine sono autentici pezzi da collezione che, come una macchina per
espresso, possono svoltare l’umore della giornata e dare un tocco assolutamente pop in
un locale o tra gli ambienti di casa.

Un caffè da film

“Il mondo del caffè può essere declinato in molti ambienti proprio perché fa parte della
nostra cultura e segna le epoche, ciò che unisce il cinema all’espresso è l’adattabilità alla
vita di tutti i giorni in modo straordinario. Con questa campagna abbiamo voluto dare
forma alle suggestioni che abbiamo avuto disegnando Hollywood e all’effetto shocking dei
gialli pulp che ne hanno ispirato lo stile.” commenta Riccardo Ferraris, brand manager di
Astoria.

Le caratteristiche di Hollywood

Disponibile in cinque brillanti colori, la macchina è caratterizzata da un pannello sul retro a righe verticali illuminato da scintillanti led che contribuiscono ad un’esperienza visiva
glamour e accattivante. Lo shot timer per ogni gruppo è ulteriormente rinnovato mentre le
lance vapore hanno un diametro maggiorato che permettono una migliore erogazione. La
griglia a ribaltina permette di utilizzarla sia per tazze da espresso sia per bicchieri delle
bevande a base di latte.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac