Home Aziende Asachimici a ...

Asachimici a Tuttofood, così il cappuccino è pulito

gianfranco carubelli asachimici

MILANO – Asachimici a Tuttofood, così l’espresso è migliore: con questo spirito, 3 al 6 maggio, l’azienda di Gianfranco Carubelli attende gli operatori del mondo horeca a Tuttofood, presso Fiera Milano, per presentare i prodotti e i passaggi che danno più gusto all’espresso.

L’edizione 2015 di Tuttofood – Milano World Food Exhibiton – si svolge in concomitanza con la prima settimana di apertura di Expo 2015 e si preannuncia più che mai vitale, con un interessante ampliamento dell’offerta che si rivolge ai pubblici esercizi.

asachimici lancia vapore pulita sporcaUna realtà al cui interno non può mancare Asachimici. Il suo stand, con tante soluzioni per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, si trova nel padiglione 14, nell’ampia area di “Enjoy the table” che comprende un lungo banco degustazione per l’assaggio di caffè e, ai suoi lati un’area eventi dedicata a dimostrazioni di latte art, caffetteria d’autore, preparazioni a base di caffè e degustazioni, e un’area dedicata alla formazione, curata dalla Professional Coffee Academy di Altoga e dai Partner aderenti all’iniziativa.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Tra questi c’è Asachimici, che ogni giorno svela i segreti della pulizia delle macchine preposte alla trasformazione del chicco di caffè in una buona tazzina di espresso o un eccellente cappuccino.

Il suo intervento “Le cure che fanno più buono l’espresso”, è una guida pratica e molto interessante alla corretta manutenzione della macchina espresso e del macinacaffè.

Il percorso di ogni incontro prende il via dall’analisi di cos’è e come si ottiene una tazza “pulita”, per proseguire con le differenze tra macchine a freddo e a caldo, i tempi richiesti per la loro manutenzione.

Ancora, gli oli, la loro cottura e rimozione; le differenze tra un detergente e un decalcificante; informazioni su quali detergenti utilizzare e le loro certificazioni; approfondimenti su pulitori e ricondizionatori per macinacaffè.

In chiusura di ogni incontro, una dimostrazione pratica dell’utilizzo dei prodotti Asachimici, sicuri, semplici e rapidi da usare, ma soprattutto efficaci e rispettosi dell’utilizzatore e delle parti trattate.

Appuntamento quotidiano

Ogni giorno a Tuttofood un incontro per approfondire “Le cure che fanno più buono l’espresso”, una guida alla corretta manutenzione della macchina espresso e del macinacaffè con pulyCAFF presso “Enjoy the table”, nel padiglione 14 di Tuttofood: – domenica 3 maggio dalle 9.30 alle 10.15; – lunedì 4 maggio dalle 14.30 alle 15.15; – martedì 5 maggio dalle 15.30 alle 16.15; – mercoledì 6 maggio dalle 14.30 alle 15.15.

Una gamma completa

I prodotti Asachimici assicurano l’igiene e il corretto funzionamento della macchina espresso e del macinadosatore, tutelando la qualità del prodotto in tazza. La gamma è sempre più completa e versatile.

Pulire la macchina espresso

pulyCAFF Plus (formulato nel 1961) è il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso; elimina i residui grassi e i vecchi depositi di caffè che, se non rimossi, irrancidiscono, alterano il gusto della bevanda e impediscono il buon funzionamento dell’apparecchiatura (bustine da 20 gr in confezione da 10 pezzi e barattoli da 370, 570 e 900 gr); agisce in 10-15 secondi.

pulyMILK rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico igienizzandoli all’interno e all’esterno (prodotto liquido in flacone da 1 litro con dosatore in confezioni da 4, 15 o 30 monodose da 25 ml).

Pulire il macinadosatore

pulyGRIND libera le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè. La sua polvere è formata da piccoli cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine, ad altissimo potere assorbente per oli e grassi (scatola da 10 buste).

Con puly Basteryl si puliscono e igienizzano la campana e il dosatore: è sufficiente spruzzarlo sulla superficie, quindi una rapida passata con un panno: in 30 secondi il prodotto svolge la sua azione sanificante e si volatilizza (flacone nebulizzatore da 1000 cl) ed è indicato per tutte le superfici del bar, dalle affettatrici ai piani di lavoro.

pulyCAFF e pulyMILK sono certificati da NSF International – National Sanitation Foundation – l’organismo USA a tutela della sanità pubblica.

Linea Green: Asachimici ha da poco dato il via a una linea di prodotti “green”: pulyCAFF Green Power, la variante al classico pulyCAFF, senza fosfati; pulyGRIND Hopper, che rimuove lo sporco dalla campana del macinatore e pulyBAR Igienic: pulisce e igienizza senza sciacquare superfici e attrezzature in acciaio inox.

Sono la risposta a un mercato che si muove in una direzione sostenibile: i loro ingredienti sono ancora più raffinati e rinnovabili e gli imballaggi sono composti da materiali riciclati e riciclabili.

Gli accessori

Asachimici realizza utili accessori per che rendono più semplice, rapida ed economica la pulizia: il levafiltri Lifty e il filtro cieco Blindy, che grazie al cerchio “giusta-dose” consente di evitare sprechi di prodotto.