venerdì 19 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso
[adning id="267609"]

SEZIONE

Analisi di mercato

Vending: “Il cibo nelle scuole? A km 0”. La proposta di 6 liceali di Vercelli

VERCELLI – E se il cibo nelle scuole fosse a chilometro zero? Se all’interno delle mense si servissero risotti e, nelle macchinette lungo i corridoi, trovassimo snack a base di riso delle aziende vercellesi e la frutta di Borgo D’Ale? E’ la proposta - di legge- dei ragazzi di seconda del liceo Economico Sociale di Vercelli che ha catturato l’attenzione del ...

Media: le persone spendono più tempo sui social che per mangiare e bere

MILANO – Aumenta sempre più il tempo che le persone spendono sui social network e, senza troppe sorprese, a facilitarne la crescita è il mobile, da cui è generato circa il 60% del totale dei minuti trascorsi navigando tra le bacheche di Facebook e i cinguettii di Twitter...

Innovazione: se la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka diventa 4.0

MILANO – Lo scrittore Roald Dahl aveva immaginato la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka come un intricata struttura di macchinari di fantasia. Icam, azienda di Orsenigo, in provincia di Como, ha immaginato la sua fabbrica di cioccolato in chiave 4.0. “Oggi fatturiamo 155 milioni di euro, nel 2009 erano 85 milioni di euro.

Il dilemma di Lavazza, tra internazionalizzazione e fedeltà al marchio

MILANO – Si è fatto un gran parlare, in questi mesi, dello sbarco di Starbucks nel nostro paese. E di come la multinazionale americana dovrà adattare le sue strategie per trovare un corretto posizionamento e una reale ragion d’essere in Italia. Il dibattito ha fatto passare in secondo piano un fatto probabilmente più importante ...

Bitcoin e finanza smart: così Blockchain stabilizzerà i prezzi del caffè

MILANO – Dopo il petrolio, il secondo ‘oro nero’ che muove l’economia mondiale è il caffè: sono circa 125 milioni le persone che vivono producendo la famosa bevanda, in base a una recente stima della Fairtrade Foundation. Ma l’80% della massiccia produzione globale di caffè dipende da piccoli e medi produttori, che spesso non riescono a ottenere prezzi ...

Tanta voglia di tè: un lento riappropriarsi del tempo attraverso piaceri sottili

MILANO – Il tè non è una bevanda, è un mondo. Un momento rituale, un lento riappropriarsi del tempo attraverso piaceri sottili: l’acqua che lentamente si colora, il risalire degli aromi, il contatto delle labbra sulla tazza, il calore, e infine, solo per ultimo, il dilagare del sapore, il gusto che a piccoli sorsi esalta la lunga sapienza “infusa” nelle foglie ...

Quanto caffè si consuma in Albania? Dalle statistiche dati poco credibili

MILANO – Secondo il Ministero delle Finanze dell’Albania, nel 2016 l’import di caffè è cresciuto a quota 9.000 tonellate, contro le 8.600 tonellate dell’anno precedente.

Focus sul raccolto brasiliano: cosa cambia nella seconda stima Conab

MILANO – La seconda stima Conab, sul raccolto brasiliano 2017/18, si colloca esattamente nel mezzo dell’intervallo di stima della prima. Ma la distribuzione dei volumi tra arabica e robusta cambia in modo significativo a vantaggio di questi ultimi. Il raccolto di arabica viene ora stimato in 35,43 milioni di sacchi.

Voucher, Fipe chiede nuovi strumenti per regolare il lavoro occasionale

ROMA – “L’abbiamo detto e ripetuto: la cancellazione dei voucher è stata un grave errore e un grande danno per le nostre imprese. A questo si aggiunge che, a distanza di due mesi dall’abolizione dei voucher, nulla di concreto è stato fatto per permettere a tutte le imprese di avere uno strumento legale per regolamentare le prestazioni di lavoro occasionali.

Sanpellegrino, Agostini lascia l’acqua in Italia e si trasferisce a Nestlé Uk

MILANO – Secchiata d’acqua su Sanpellegrino. L’ad Stefano Agostini lascia la poltrona in Italia per occupare quella di ad di Nestlé Uk & Ireland, uno dei principali mercati del gruppo Nestlé. Rientra invece in Italia, al posto di Agostini, Federico Sarzi Braga, che attualmente ricopre il ruolo di managing director di Nestlé Waters Uk ...

Nielsen: italiani più pratici, nel 2017 boom di capsule (già +20%) e del bio

SANTA MARGHERITA DI PULA (Cagliari) – Secondo Nielsen è l’alimentare (Food + Beverage + Pet) a trainare la crescita nella grande distribuzione, con le vendite che nel periodo gennaio-aprile 2017 hanno fatto registrare un incremento del +3,4% a differenza...

Lavazza integrata Carte Noire cerca nuovi target con i 687 milioni in cassa

MILANO – Lavazza completa l’integrazione della francese Carte Noire e chiude il 2016 con il record storico di fatturato di 1,9 miliardi, in crescita del 29%. La multinazionale torinese è a ridosso della soglia critica dei 2 miliardi ma non esclude di crescere ancora per vie esterne...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante