martedì 16 Aprile 2024
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SEZIONE

Analisi di mercato

Fipe: cresce il clima di fiducia delle imprese nel secondo trimestre 2017

ROMA – Nel secondo trimestre 2017 il clima di fiducia delle imprese di ristorazione torna, dopo un semestre, in zona positiva. L’indice è superiore di 15 punti rispetto a quanto rilevato un anno fa. Anche l’occupazione risente del miglioramento del clima di fiducia.

Tutte le cifre del Bio, un settore da 2,7 miliardi con 60 mila aziende

MILANO – C’era una volta il biologico, o, per i più intimi, bio. Un club esclusivo che riuniva gli adepti del mangiar sano in...

L’estate sui mercati del caffè: borse ancora in cerca di una direzione

MILANO – Prima decade all’insegna della stabilità per i mercati a termine del caffè. Tanto New York quanto Londra hanno registrato variazioni minime dei prezzi. Rilevanti soprattutto per i cultori delle statistiche. L’unico episodio di rilievo si è registrato mercoledì scorso.

I 12 milioni di clienti fidelizzati di Starbucks sono analizzati uno per uno

MILANO – La catena di caffetterie Starbucks, che si appresta ad aprire anche a Milano e poi in tutta Italia, sta lavorando sulla fidelizzazione dei clienti con un metodo che punta non tanto alla personalizzazione ma alla individualizzazione dei gusti e delle aspettative dei clienti.

Si restringe la forbice tra arabica e robusta Arbitraggio ai minimi dal 2008

MILANO – La media mensile dell’indicatore composto continuare a perdere quota. A giugno si è registrato il quinto declino consecutivo, che porta l’indicatore ai suoi livelli minimi dal maggio del 2016. Ma la flessione non è generalizzata. Le statistiche del report mensile ICO – diffuso nel pomeriggio di venerdì ...

Colombia: al via lunedì il 1° WCPF. Andrea Illy tra i relatori del Forum

MILANO – È durata il modesto spazio di una giornata l’incursione del contratto “C” sopra la soglia psicologica del dollaro e 30 centesimi. Tutto è successo mercoledì. Alla ripresa, dopo la pausa per la festa nazionale del 4 luglio, il mercato newyorchese ha dato subito segni di vitalità spinto al rialzo dalle operazioni di ricopertura.

Massimo Zanetti Group: nell’area Asia Pacifico da 0 a 70 milioni in 3 anni

MILANO - È un’operazione che non sposta grandi numeri a livello consolidato, quella che il big del caffè Segafredo Zanetti ha completato a Brisbane, dove ha rilevato il 100% del distributore Tru Blue — divisione del gruppo Boutique Beverage Pty, già cliente del gruppo — ma che riflette le grandi potenzialità dell’area Asia Pacifico.

MAX by Maxwell House, il caffè che personalizza il contenuto di caffeina

MILANO – Quanto è “forte” il caffè che beviamo alla mattina? Dipende: dalla composizione della miscela, dal tipo di preparazione, dalla quantità di bevanda che siamo soliti consumare, ecc. E se potessimo essere noi (almeno in una certa misura) a poter decidere quanta caffeina avere nella nostra tazza mattutina?

New York short, Londra long: l’evoluzione dei mercati fotografata dal COT

MILANO – Con New York chiusa per la festa dell’Indipendenza Americana, Londra ha evoluito da sola senza particolari sussulti. La borsa dei robusta ha riguadagnato i 3 dollari persi ieri chiudendo a pari con venerdì a 2.149 dollari. Sempre presente la spiccata struttura di mercato inverso denotante le forti tensioni a breve sui prezzi.

Starbucks punta sul cibo fresco e di qualità per aumentare gli utili negli Usa

NEW YORK - Starbucks ha avuto successo con le sue proposte per la colazione, ma il pranzo è una parte più grande e importante della strategia della compagnia volta ad incrementare la sua crescita nel campo alimentare...

Prezzi degli Arabica: Commerzbank prevede secondo semestre in ripresa

MILANO – Commerzbank taglia il suo outlook sui futures degli arabica, ma mantiene la previsione di una ripresa dei prezzi nel secondo semestre dell’anno. Secondo le nuove stime della banca tedesca, le quotazioni della borsa newyorchese si attesteranno, nel quarto trimestre, attorno ai 140 centesimi.

I giovani raccolgono la sfida nel mondo delle imprese familiari (ed era ora)

MILANO – Per molto tempo le imprese familiari italiane sono state tacciate di essere una palla al piede del Paese, chiuse in se stesse, decise a restare piccole pur di non cedere un minimo di delega, padri padroni (o madri padrone nel caso di, poche, imprenditrici). Beninteso: molte lo sono state, ma non solo tra le imprese familiari.

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