Home Caffè Torrefattori Lavazza Altec...

Lavazza Alteco Organic Premium Blend: il caffè bio sinonimo di sostenibilità ambientale

lavazza alteco

TORINO – Lavazza ha selezionato la migliore arabica di montagna proveniente dalle vette del centro America e le ha miscelate con robusta coltivate in aree incontaminate, dando vita ad Alteco Organic Premium Blend, una miscela di pregiate origini biologiche.

Il nome Alteco significa in Esperanto “altura”.

Così come questa lingua è nata per unire i popoli, la nuova miscela Lavazza unisce geografie e culture lontane.

Alteco è un prodotto sinonimo di sostenibilità ambientale e sviluppo delle comunità locali: il certificato “Euro-Leaf” indica la conformità al regolamento EU sull’agricoltura biologica, mentre il certificato UTZ è garanzia di un caffè prodotto nel rispetto dei principi di sostenibilità nell’intera filiera del caffè.

Nessun utilizzo di sostanze chimiche, rotazione di raccolto, uso di sostanze organiche, nessun OGM, controllo della supply chain dalla piantagione alla distribuzione.

Alteco coniuga una tostatura lunga e gentile alla sapiente selezione e combinazione delle migliori origini, dando vita a un espresso dolce ed elegante, dalla crema vellutata e dagli aromi persistenti, con profumi di miele e frutta secca che lasciano spazio a un finale di cioccolato e note speziate di cacao amaro.

L’ottima resa in tazza è il risultato di un processo di tostatura lento, che assicura l’uniformità di cottura dei chicchi e il mantenimento degli aromi del caffè.

Alteco Organic Premium Blend

Un espresso dolce, raffinato, coronato da una vellutata crema e da persistenti aroma tostati.

Tutte le origini provengono da piantagioni dove si pratica l’agricoltura biologica e si rispettano i principi di sostenibilità ambientale secondo gli standard UTZ.

Origini: Honduras, Uganda, Messico.

Composizione: 60% Arabica, 40% Robusta.

Tostatura: lunga e gentile. Metodo che combina basse e medie temperature con tempi più lunghi, cuocendo omogeneamente i chicchi e generando il perfetto «amalgama» tra aroma, gusto e corpo.

Gusto: dolce ed elegante.

Note prevalenti: miele, frutta secca con un finale di cioccolato e note speziate di cacao amaro.

Formati disponibili:  1 kg grani.