giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Da Host al Bar Magenta il design senza tempo de La Pavoni: Diamantina, Cilindro ed Esperto Edotto

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Pavoni ha scelto lo storico Bar Magenta di Via Carducci 11 per presentare la sua gamma completa, reduce da Host, in abbinamento con una scelta di caffè specialty Lavazza 1895. Una sede speciale per questa presentazione non scelta a caso. Il Bar Magenta utilizza da sempre macchine professionali La Pavoni e attualmente sul bancone fa bella mostra una Diamante bicolore a tre gruppi.

Tutto è ruotato attorno a innovazione e tradizione, i pilastri portanti della novità de La Pavoni, azienda italiana, ora parte del Gruppo Smeg, che da 110 anni produce macchine da caffè, promuovendo nel mondo il concetto di Made in Italy. Tra i nuovi prodotti a uso domestico sono stati presentati, alcuni in funzione, la nuova Diamantina, il macinacaffè Cilindro e la macchina a leva Esperto Edotto.

Triestespresso

Il design

Diamantina si contraddistingue per elementi geometrici e modulari, dorati e cromati, che accostati creano giochi di luce esprimendo l’unicità del design.

Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo di @deepdesign riprendono l’originale disegno e riportano agli antichi splendori il progetto di Enzo Mari e Bruno Munari. 

Pavoni
Diamantina dell’azienda La Pavoni

Una macchina ad uso domestico con prestazioni da bar, che offre performance elevate grazie al controllo della temperatura, garantendo stabilità termica nell’erogazione dell’acqua grazie alle due caldaie indipendenti. Ed ora la macchina prevede anche un regolatore del flusso dell’acqua sul pannello di caffè.

Retro Diamantina
Retro Diamantina

La tecnologia di Diamantina

Dotata di sistema BPPC” (Brewing Pressure Profiling Control), permette di variare in tempo reale la pressione dell’acqua esercitata sul caffè durante l’erogazione, ottenendo un risultato in tazza ottimale con ogni tipo di miscela.

Il programma di regolazione della temperatura “Termo PID”, consente all’utente di programmare la temperatura della caldaia per un’erogazione perfetta a 92° C, considerata ottimale per estrarre le migliori caratteristiche dalle polveri di caffè.

Cilindro

Completa la gamma delle novità per uso domestico il Cilindro, nuovo macinacaffè La Pavoni disegnato da @deepdesign dalle linee morbide ed eleganti con corpo in alluminio cromato, campana in Tritan da 600 g e display LCD per la selezione dei programmi di macinatura.

Cilindro La Pavoni
Cilindro La Pavoni

Modello di alta gamma sia per le prestazioni offerte che per i materiali utilizzati, permette di gustare un caffè macinato sempre fresco. La regolazione micrometrica consente di scegliere con estrema precisione la grana della macinatura, per adattarsi ad ogni esigenza di erogazione.

Esperto Edotto

Tra le macchina a leva domestiche il modello iconico Esperto Edotto rappresenta sicuramente il top di gamma, sintesi eccellente di design, tradizione e tecnologia.

Esperto Edotto
Esperto Edotto La Pavoni

Costruito interamente a mano nella sede di Milano e realizzato con materiali pregiati, il modello è dotato di caldaia da 1,6 litri in grado di erogare fino a 16 tazzine di caffè, manometro per il controllo della pressione in caldaia, indicatore di temperatura del gruppo erogazione, sistema BPPC per il controllo del profilo di pressione. 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac