Home Lifestyle A Roma ora c&...

A Roma ora c’è il Dorayaki Shop per celebrare il mondo dei cartoni di Doraemon

I Dorayaki sono il dolce preferito dal simpatico personaggio anime Doraemon

ROMA – Il primo Dorayaki Shop d’Europa apre i battenti a Roma. E arriva così anche nel vecchio continente la pasticceria giapponese certificata dal marchio Doraemon di Fujiko Fujio. Nel nuovo locale è possibile gustare i Dorayaki con il simpatico muso blu del gatto più amato degli anime. La pasticcera Kayoko, dopo aver aperto i suoi primi punti vendita a Kobe (polo di pasticceria in Giappone) e Hong Kong, sbarca nella città eterna con la collaborazione di Akira Yoshida, noto uomo d’affari giapponese ed ex calciatore.

A chi non è stato bambino negli anni ottanta (o non è un cultore dei fumetti giapponesi) va spiegato che i Dorayaki sono i dolci preferiti del gatto spaziale Doraemon: dei pancake giapponesi con un ripieno di fagioli rossi dolci Azuki.

Più che una pasticceria, Dorayaki è un bar con un’ampia offerta food and beverage declinata in funzione dei diversi momenti della giornata. Per il pranzo si sono i Dorayaki Sandwich, dei pancake salati secondo la tradizionale ricetta di Kayoko e tanti altri stuzzichini giapponesi.

FRANKE
BAZZARA

Dopo pranzo il locale diventa sala da tè giapponese dove gustare tanti dolci del sol levante sorseggiando pregiate qualità di tè nipponico selezionati accuratamente e il Matcha Latte.

Dal tardo pomeriggio Dorayaki apre le sue porte con l’Happy Hour Giapponese, un momento per rilassarsi assaporando birre artigianali, cocktail con sake e tanti side dish giapponesi.

Si tratta di un format molto veloce che include il take away.

Dorayaki è aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle 12 alle ore 20.
Si trova in Via del Porto Fluviale 3/E, zona Ostiense