Home Comunicati Stampa A Milano arri...

A Milano arriva il Campionato mondiale di cake design

Promossa dalla Federazione Internazionale Pasticceria, il 26 e il 27 ottobre l’iniziativa riunirà i migliori artisti e creativi della glassa

cake design

MILANO – Pasta di zucchero, cioccolato, creme, ma soprattutto creatività e fantasia: ecco gli ingredienti per realizzare un dolce da competizione. Arriva a Milano il primo Campionato mondiale del cake design, promosso dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, Cioccolateria e Gelateria e patrocinato da Host Milano, che riunirà tutti i migliori specialisti di quella che è ormai diventata una vera e propria arte.

“Sarà una bella sfida per noi portare davanti agli occhi di tutto il mondo il grande talento che si cela dietro un pennello da cucina – afferma Gennaro Volpe vicepresidente FIP – I più grandi cake designer saranno uno di fronte all’altro per una sfida senza precedenti”.

L’evento si terrà all’interno di Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, la principale manifestazione mondiale nel settore, che si svolgerà a Fiera Milano a partire dal prossimo 23 ottobre e per la quale sono attesi 1.900 espositori da 48 paesi ed oltre 140 mila operatori professionali da tutto il mondo.

Water + more
BEST COFFEE

A contendersi la Coppa del Mondo di Cake Design saranno le squadre di 16 nazioni diverse, provenienti da 4 continenti, che si sfideranno in uno spazio di quasi 2.000 metri quadri che verrà allestito per l’occasione. Per la nazionale italiana si cimenterà la giovanissima e talentuosa cake designer Serena Sardone.

Il lavoro finale di ogni squadra dovrà rappresentare “l’arte Italiana”: un tributo al paese ospitante, che consentirà però a tutte le nazionali di dare sfogo alla propria fantasia, creatività e cultura, mischiando nel modo più creativo tecniche e materie prime.

Per ulteriori informazioni: http://www.federazionepasticceri.it/