Home Lifestyle A Its Fashion...

A Its Fashion@Work by illy Award il grembiule da barista diventa modaiolo

illycaffè si riconferma partner di ITS - International Talent Support, il concorso per giovani talenti del fashion design che trasforma Trieste in un osservatorio privilegiato sulle nuove tendenze e lancia, per l'occasione, la sfida per trasformare il grembiule da barista in un accessorio fashion.

illy grembiule
Un'immagine dell'edizione trascorsa

TRIESTE – illy si riconferma partner di ITS – International Talent Support, il concorso per giovani talenti del fashion design che trasforma Trieste in un osservatorio privilegiato sulle nuove tendenze e lancia, per l’occasione, la sfida per trasformare il grembiule da barista in un accessorio fashion. Il contest, fondato nel 2002 da Barbara Franchin è diventato ormai una piattaforma rilevante nell’intercettare le nuove forze creative offrendo un’opportunità unica per entrare in contatto con le più prestigiose aziende internazionali.

Questo sodalizio, nato dal condiviso interesse di illy e ITS nel promuovere e supportare la creatività e l’eccellenza dei giovani talenti, troverà la sua piena espressione durante la finale del 12 luglio. L’evento richiamerà in città molti protagonisti del fashion system internazionale.

Una sfida tra 10 finalisti per creare il grembiule fashion

illycaffè partecipa ai premi collaterali patrocinando “ITS Fashion@Work by illy Award”. Il premio mette in competizione 10 finalisti, accuratamente selezionati dal Direttore Artistico di illycaffè Carlo Bach. La sfida lanciata da illy: ripensare creativamente e in chiave fashion il grembiule da barista.

Una rassegna eclettica di visioni personali: dal minimalista al barocco; dal tecnologico al tradizionale; dall’elegante allo sportivo; in grado di trasformare un oggetto dall’uso quotidiano in un oggetto di design.

Durante la serata evento del 12 luglio, i 10 finalisti faranno sfilare i prototipi da loro creati. E tra questi verrà selezionato un solo vincitore che riceverà un premio di 10.000 euro.

Nel corso della serata verrà inoltre svelato il risultato finale di ITS Time For Coffee

il premio speciale lanciato nel 2018 da illycaffè e Swatch e assegnato all’inglese Tolu Coker con l’esposizione, in un’area dedicata, dei prototipi della illy Art Collection e del maxi Swatch da lei creati.

L’estetica meticcia, tra radici ancestrali e multiculturalismo metropolitano di Tolu diventa il segno di una nuova tazzina illy Art Collection che sarà presentata in anteprima.

Ci sono anche i cocktail illy Cold Brew

Immancabile infine la presenza di illycaffè con il suo inimitabile blend 100% Arabica. Durante la serata verrà infatti allestito un bancone bar dove gli ospiti potranno degustare i rinfrescanti cocktail preparati con illy Cold Brew; dalle 21.00 alle 22.30 e dalle 23.15 alle 03:00 circa.

“Siamo felici di continuare a supportare ITS, con un impegno che, fin da ora, abbiamo scelto di prolungare anche nel 2020” afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè.

“La fase finale è sempre un momento di grande energia condivisa, di espressioni originali e contaminazione tra mondi diversi uniti nella ricerca di voci nuove e promettenti. Questo appuntamento, con una partecipazione di alto profilo proprio nella nostra città, conferma l’importanza di guardare sempre con attenzione ai talenti del futuro. Un principio che è nel dna della nostra azienda”.