mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

MUMAC oggi al ciclo di incontri del Touring Club “Milano: la città che si trasforma” al San Fedele

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Simona Colombo, Direttore Marketing e Comunicazione di Gruppo Cimbali, e Barbara Foglia, Responsabile Attività museali MUMAC, intervengono nell’ambito del ciclo di incontri organizzati dal Touring Club Italiano “MILANO: LA CITTA’ CHE SI TRASFORMA: Viaggio alla scoperta dei simboli della città”, dedicati ai Volontari Touring per il Patrimonio Culturale.

L’incontro di oggi, martedì 10 maggio si terrà alle ore 18 presso l’Auditorium San Fedele, via Hoepli 3b a Milano e avrà come tema «Quando gli oggetti diventano opere d’arte: i musei d’impresa».

Triestespresso

I musei d’impresa racchiudono la storia di un marchio, di una passione, di uno stile e sono proprio gli oggetti esposti a diventare vere e proprie opere d’arte contribuendo ad arricchire l’offerta culturale diffusa del territorio milanese e del suo hinterland.

Oltre a MUMAC, Museo della Macchina per Caffè espresso professionale di Gruppo Cimbali, che ripercorre più di 100 anni di storia, tecnologia e design di un intero settore del Made in Italy, saranno presenti all’incontro Kartellmuseo e Galleria Campari.

LA SCHEDA DEL MUMAC

MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, con più di 100 esemplari esposti racconta oltre 100 anni di evoluzione di un intero settore del Made in Italy in un percorso narrativo diviso in sei sale dal 1900 ad oggi, dando origine alla più grande esposizione al mondo di macchine professionali per caffè espresso.

La collezione è inoltre dotata di altri 150 pezzi per rotazioni all’interno del museo e prestiti per mostre temporanee ed esposizioni worldwide.

MUMAC, via P. Neruda 2 – Binasco (Milano) – mumac.it

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac