venerdì 29 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Qui Host. ACMA svela la capsulatrice Qi da 500 colpi al minuto

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – ACMA ha partecipato a HOST mettendo in mostra l’ultima evoluzione di Qi, macchina presentata in anteprima nel corso dell’edizione 2013, oggi declinata nella versione a media velocità da 500 colpi al minuto.

Negli ultimi due anni, l’azienda ha rafforzato il proprio impegno nel settore del caffè, come testimoniato da Miniwrap – anch’essa in mostra presso lo stand – soluzione pensata per l’overwrapping delle capsule non auto protette, caratterizzata da un layout ridottissimo e da accorgimenti tecnici che le consentono grandi risparmi in termini di materiale d’incarto e consumi energetici, a fronte di una velocità di esercizio (200 colpi al minuto) in grado di rispondere alle esigenze di differenti tipi di torrefazioni.

stand acma host 2015La forza dell’azienda, parte del gruppo Coesia, è ulteriormente testimoniata dall’ampliamento del portafoglio dedicato al caffè, che oggi contempla soluzioni ad alta velocità (800 e 1000 colpi al minuto).

Resta inoltre invariato l’impegno in settori complementari quali quello del tè, dove ACMA gode di una reputazione consolidata grazie al proprio brand Tecnomeccanica.

acma stand host 2015In tale ambito, l’azienda bolognese è in grado di mettere in campo macchine per il confezionamento di buste di tipo double e single chamber; queste ultime vengono confezionate dal modello T2, che può essere eventualmente configurato per il confezionamento di caffè all’interno di buste in carta filtro.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac