mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

1895 Coffee by Lavazza: nella factory di Settimo per il Turin Coffee Fest

Una serie di navette collegheranno il centro della città alla fabbrica sensoriale 1895 per far scoprire gratuitamente al grande pubblico il caffè di eccellenza

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – In occasione del Turin Coffee, in programma a Torino sabato 11 e domenica 12 giugno, 1895 Coffee Designers by Lavazza apre eccezionalmente le porte della propria factory a tutti i coffee lovers garantendo un collegamento diretto dal centro della città, dove prenderà vita il tanto atteso festival dedicato all’ “oro nero”, con destinazione la fabbrica esperienziale di Settimo Torinese per dare a tutti l’opportunità di scoprire e degustare gratuitamente gli specialty coffee dell’esclusiva collezione.

Turin Coffee e 1895 Coffee Designers by Lavazza

Con la quinta edizione del Turin Coffee Torino si riconferma “capitale del caffè”: un’occasione per scoprire e riscoprire lo stretto rapporto che lega il capoluogo piemontese alla famosa bevanda, la storia di questo straordinario prodotto e le sue declinazioni più accattivanti.

Triestespresso

In questo contesto non poteva certo mancare il contributo di 1895 Coffee Designers by Lavazza, che si fa portavoce del mondo del caffè di eccellenza.

Ancora una volta il brand non si limita semplicemente a offrire un prodotto di altissima qualità, ma invita il pubblico a vivere la tazzina nella sua complessità e piacevolezza per approcciarsi al momento del caffè con consapevolezza e curiosità.

Per le due giornate del festival navette dedicate porteranno i visitatori da Piazza San Carlo alla Factory 1895 di Settimo Torinese, con partenze programmate in diversi orari della giornata: alle 10.30, alle 14.30 e alle 16.30.

Un viaggio a 360 gradi nel mondo degli specialty coffee, durante il quale gli ospiti potranno accedere in via del tutto straordinaria alla Coffee Cave dove saranno guidati dai Coffelier 1895 – figure create da 1895, nate dall’esigenza di guidare il consumatore in questo viaggio multisensoriale all’interno della tazzina – nel racconto e nella degustazione delle referenze preparate con maestria secondo diverse tecniche di estrazione.

Ad accompagnare gli specialty coffee sarà una dolce proposta del maestro cioccolatiere Guido Gobino, brand ambassador 1895, e del forno Perino Vesco, che tutte le mattine inebria le strade della storica via Cavour di Torino con il profumo dei suoi lievitati.

Il servizio di navetta e la visita guidata sono prenotabili gratuitamente compilando il form disponibile al seguente link.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac