giovedì 28 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Verso Host. Innovazione Astoria al servizio dell’espresso

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SUSEGANA (Treviso) – Astoria, azienda leader nella produzione di macchine professionali di qualità per caffè espresso, sarà tra le eccellenze sotto i riflettori della 39a edizione di Host Milano.

Dal 23 al 27 ottobre, l’azienda allestirà una grande galassia espositiva articolata in microcosmi tematici, dedicati alle diverse anime del mondo Astoria. Progettualità innovativa e fedeltà alla tradizione dell’espresso italiano saranno di casa presso la Hall 15 Stand G53 G61 H53 H61.

Plus4Champions, la macchina ufficiale dei campionati World Latte Art e World Coffee in Good Spirits, sarà la regina del main bar.

Affiancata dalla ‘vintage’ Sabrina e da Hybrid, l’edizione speciale della Plus4You TS, dedicata ai fuoriclasse dell’espresso ed elogiata dal Gotha dei baristi durante le finali di Göteborg, porterà una ventata di originalità con le sue livree d’artista.

Caratterizzata da features distintive rispetto alla versione di serie della Plus4You TS, verrà ora prodotta anche nella versione con pulsantiera multi tasto standard.

Domenica 25 ottobre il main bar Astoria si trasformerà in uno scintillante stage di gara in occasione della semifinale del concorso Espresso Italiano Champion – anche qui la macchina da competizione sarà Plus4Champions –, offrendo la scena inoltre a dimostrazioni di latte art curate da baristi internazionali.

Di fronte al bar principale troverà spazio l’HYbrid bar, dedicato a uno dei modelli più rappresentativi della progettualità targata Astoria.

Anello di congiunzione tra mondo tradizionale e superautomatico, HYbrid servirà ai visitatori la fantastica qualità in tazza tipica di una macchina tradizionale, dimostrando i vantaggi di una macchina superautomatica: elevata produttività, ma anche grande facilità e piacevolezza d’uso.

La pausa caffè diventerà ancora più piacevole presso l’area Easy Pleasure, dotata di spazio relax e devices multimediali per consultare l’app Astoria circondati da affascinanti pezzi unici, una serie di HYbrid ‘da collezione’ con colorazioni speciali.

Plus4Champions e Hybrid non saranno gli unici modelli presenti a Milano in serie limitata: anche la compatta di casa Astoria vanterà livree speciali mentre la Perla svelerà il nuovo restyling.

Protagonista del corner Slow Espresso sarà l’anima sostenibile di Astoria, ovvero la Slow Coffee Experience, filosofia che coniuga l’esperienza sensoriale della degustazione del caffè con il rispetto della biodiversità e della sostenibilità.

Exhibition area e training center accoglieranno tutti i modelli di punta della gamma, con la possibilità di testare le macchine in prima persona.

LA SCHEDA AZIENDALE

Storico marchio della tradizione italiana delle macchine per caffè espresso, Astoria è sinonimo di eccellenza grazie a una filosofia industriale all’avanguardia.

Cuore nevralgico dell’azienda, il quartier generale di Susegana (Treviso) è attualmente la più grande singola fabbrica per macchine da caffè espresso al mondo. Inaugurato nel 2007, lo stabilimento vanta una superficie produttiva di 20.000 mq. e rappresenta un perfetto esempio di gestione dei processi produttivi e di risparmio energetico.

La dimensione internazionale di Astoria si estende a 140 Paesi e cinque continenti con sedi affiliate negli Stati Uniti, Francia e Romania.

Simbolo dell’eccellenza tecnologica e della green philosophy di Astoria è la macchina per espresso Plus4You, capofila della Green Line, rivoluzionaria serie di macchine per caffè espresso a risparmio energetico che, grazie all’utilizzo di caldaie separate per ogni singolo gruppo e a un sistema di memorizzazione dei consumi, consente di ottenere un risparmio energetico certificato del 47,6% in condizioni di riposo e del 30% in fase operativa.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac