martedì 19 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ricambi per macchine professionali: “Il Medio Oriente promette bene”

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – “Quando ho iniziato a seguire il mercato del Medio Oriente sono rimasta piacevolmente colpita dell’importanza che questi paesi riservano al mondo del caffè”, dice Erika Mondadori (foto in alto), export manager di Nuova Ricambi per il Medio Oriente, “in paesi come l’Iran il mercato cresce a livelli esponenziali, in altri Paesi è sostenuto e costante.

L’Italia è conosciuta a livello internazionale per la sua competenza nel settore del caffè e per le sue macchine da caffè di altissimo livello. È conosciuta inoltre per il suo amore per il design e per la qualità, e non è certo un caso che proprio in questo paese vi sia un’azienda che dal 1980 è leder internazionale per i componenti e i ricambi per le macchine da caffè espresso professionali e per l’attrezzatura da bar.

Con ora oltre 11.000 articoli a catalogo, il 70 % del fatturato di Nuova Ricambi proviene dai mercati esteri e la professionalità che da sempre la contraddistingue è apprezzata dai clienti di 133 Paesi.

Nel Medio Oriente la flessibilità e I tempi rapidi di consegna sono degli assets molto apprezzati dai clienti di Nuova Ricambi.

La possibilità di beneficiare di un ampio magazzino dotato delle più moderne tecnologie e di un catalogo di oltre 11.000 articoli permette loro di evitare di dover stoccare grossi quantitativi di merce presso i loro magazzini (il che significa un risparmio sia in termini economici che gestionali) e, contestualmente, permette loro di acquistare da un one-stop-shop capace di offrire qualsiasi prodotto possa essere utile ad un bar o ad una caffetteria per poter servire il continuo ciclo di clienti.

“Sono estremamente proiettati al futuro: nonostante la loro innata passione per il tè tradizionale e la loro ancora più tradizionale cultura del caffè, sono degli attenti osservatori dei nuovi trend e sono al passo con tutte le novità del settore” ci dice Erika, “Nel Medio Oriente sono dei veri appassionati dalla qualità e dagli Specialty. Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti, dei blend più particolari e dell’ultimo modello di macchina per l’espresso, di macinino o di accessorio da barista. Apprezzano moltissimo il servizio di personalizzazione degli accessori che offriamo”.

Cura dei dettagli

Nuova Ricambi non lascia nulla al caso, non il più piccolo dettaglio: i più moderni sistemi di trattamento acqua, i più esclusivi macinadosatori e i migliori filtri vengono presentati ai clienti congiuntamente a pressini dal design innovativo e ai migliori accessori per la latte arte e agli accessori must-have dei baristi, come il DuoDrip, il doppio cono in metallo del brand EDO Barista che sta riscuotendo un grande successo internazionale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac