domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

FIERE – In corso Food Hospitality Brasile, la mostra di Fiera Milano: caffè, gelato e pizza per stipure i visitatori, un’opportunità per le aziende italiane

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Da oggi e fino all’11 aprile si tiene la seconda edizione di Food Hospitality World Brasile, la mostra di Fiera Milano dedicata all’alimentare e alle attrezzature per hotellerie e ristorazione professionale.
Su una superficie espositiva di 5.000 mq, Fhw mette’ in vetrina un mix fra le eccellenze dei prodotti nostrani e la proposta merceologica brasiliana con i prodotti tipici carioca. «Sono certo che la mostra andrà molto bene – ha detto Paolo Borgio, Global Brand Manager Fhw per Fiera Milano – il flusso di visitatori professionali atteso è importante e gli espositori saranno soddisfatti. Questa è la seconda edizione in Brasile e questo significa che Fiera Milano si e’ impegnata in un progetto ambizioso a lungo termine: accompagnare le aziende italiane nei nuovi mercati extraeuropei dove il comparto alimentare italiano ha un bacino di domanda importante ma che spesso le aziende, da sole, non riescono a raggiungere. Il Brasile rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane».

Eventi e convegni animeranno l’appuntamento fieristico. Fhw sarà teatro della 56esima edizione di onotel, organizzato da Abih (Associazione Brasiliana dell’Industria Hotel) e con la sponsorship di Sebrae (Servizio brasiliano di supporto per micro e piccole imprese), l’evento e’ dedicato al mondo dell’hotellerie e sono attesi oltre 1.000 manager e proprietari brasiliani di alberghi.

Durante la 2° edizione di Conpizza 400 proprietari brasiliani di pizzeria si daranno appuntamento per discutere al congresso nazionale dedicato al prodotto tipico napoletano.

Food Hospitality World Brasile, che avra’ un’area dedicata alle esibizioni e agli showcooking, sarà anche l’occasione per vedere all’opera dal vivo i campioni brasiliani del gelato artigianale. La fiera ospiterà la fase ufficiale di qualificazione della Coppa del Mondo della Gelateria.

L’evento vede la presenza di due realtà italiane: Carpigiani Group, che fornisce i macchinari utilizzati durante la competizione, e Mec3 invece sponsorizzerà la gara e offrirà i propri prodotti.

In tema di sfide, a FHW andra’ in scena il 7° campionato brasiliano del caffè, un evento-seminario rivolto ai proprietari di caffetterie e bar.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac