giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

MUMAC: spettacolo per bimbi Chicchi, polvere, caffè

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Venerdì 29 maggio alle ore 20, MUMAC propone lo spettacolo teatrale per bambini “Chicchi, polvere e caffè”, in collaborazione con la compagnia teatrale “Quelli di Grock”.

Chicchi, polvere e caffè
Con Debora Virello
Testi di Debora Virello e Susanna Baccari

Triestespresso

Spettacolo, itinerante attraverso le sale del museo, che, come in un viaggio nel tempo e nello spazio, racconta ai bambini il ciclo del caffè, dal seme alla pianta per poi avvicinarli al mondo delle macchine per caffè attraverso aneddoti, curiosità e rimandi alla storia degli ultimi 100 anni.

Rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni
Iniziativa gratuita, posti limitati su prenotazione alla mail visite_mumac@gruppocimbali.com

MUMAC (www.mumac.it), Museo della macchina per caffè espresso, grazie alle collezioni Cimbali e al collezionista Enrico Maltoni, è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso; con oltre 100 macchine esposte all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano) racconta oltre 100 anni di evoluzione di un intero settore del Made in Italy.

Oltre alla parte espositiva, la collezione MUMAC è dotata di altre 100 macchine per rotazioni e prestiti worldwide e di un fondo librario di cui fanno parte 500 volumi e oltre 15 mila documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi e tutto il materiale necessario per ricostruire la storia della macchina per caffè espresso. MUMAC organizza inoltre, iniziative culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.

MUMAC
Museo della Macchina per caffè
Via P. Neruda 2
Binasco (MI) Italy
www.mumac.it www.gruppocimbali.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac